Il Blog di Luca C.

Dove sono i tormentoni dell’estate?

Posted on: 23 giugno 2008

 
E siamo finalmente in estate!
Sicuramente tutti ci stiamo facendo una domanda di tipo esistenziale:
 
quale sarà il tormentone musicale dell’estate 2008?
 
Ormai nell’era di internet si scaricano solo le hit radiofoniche che non sono nemmeno ‘sti capolavori! Per non parlare degli album interi…
I cantanti che meritano non hanno più idee e pubblicano solo raccolte di canzoni vecchie che, diciamolo chiaramente, ci hanno stufato.
Secondo me ci sono troppi beat e troppi bit! Ritorniamo un po’ all’acustica e alla melodia!
Che fine ha fatto la creatività? Secondo voi sono terminate tutte le possibili combinazioni che si possono ottenere con le 7 note?
Certo, di dischi nuovi validi ne escono… Un esempio può essere il nuovo disco di Giovanni Allevi Evolution, però mancano quelle musichette semplici e poco impegnative che hanno caratterizzato le estati del secolo appena passato.
Per questa volta, e molti di voi tireranno un sospiro di sollievo, non ci sarà nessuna canzone di sottofondo al mio blog… Trovatemela voi la hit dell’estate 2008!
Se la dovessi trovare io, la inserisco subito nel blog… Fatemi sapere qual’è sarà la vostra colonna portante di questa estate…
Annunci

4 Risposte to "Dove sono i tormentoni dell’estate?"

Anche a me piace molto Giovanni Allevi, le sue composizioni riescono a trasmettere differenti sensazioni nel giro di poche note musicali.
Mi trovo d’accordo sul fatto che non ci sono più i ritornelli estivi di una volta, che sapevano mischiare la simpatia con la musicalità, ma tutto è ancora possibile [sono una persona ottimista :)]. 
Comunque di canzoni carine ne ho sentite alla radio, due secondo me sono "Wow" di Kylie Minogue e "Funky Bahia" di Sergio Mendes, conosci?
Un saluto

All’inizio dei tempi era "Vamos a la Playa".Negli anni ’90 "Sotto questo sole" di Baccini/Ladri di biciclette….e poi dammi tre parole, sole, cuore e amore, …insomma di tormentoni, ne abbiamo avuti tanti.Non credo si tratti di mancanza di idee, le idee ci sono, …basta farsi un giro su myspace, per rendersi conto del materiale a disposizione. Purtroppo, in Italia, la cultura musicale, è quella che è, …per aver successo devi fare musica pop, o essere un navigato cantautore di successo. Il rock? Per molti, ma non per tutti, …ma rischio di entrare in un campo minato, perciò mi fermo qui.Il mio bassista ai tempi dei "Flags" soleva dire questa frase: "Le note sono sette, non vuoi che gli antichi egizi abbiano scritto Londra?" (Ndr. Londra, canzone di successo dei "Flags")Su una cosa sono d’accordo ci sono troppi bit!!!Il computer deve essere utilizzato solo per la registrazione, e per verificare strutture di parti, …l’ambiente live è insostituibile, devi saperti far valere.Vi invito a vedere i video su Youtube dello spettacolo "Un uomo vestito di blues", in cui il sottoscritto suona la chitarra, la tastiera e canta. Il link sul mio blog.Ai posteri l’ardua sentenza, …si dice così.Magari trovate il tormentone, tipo: "La nebbia si tagliava col coltello,…"Take care.Flavio

Però io ho chiesto di trovare una hit per l’estate 2008 non per quelle passate!

CIAO,MI RICORDO … STO CERCANDO UNA BATTERIA COSI’ POSSIAM PROVARE A FAR DUE NOTE E VEDERE
COSA SALTA FUORI,TANTO PER FARMI UN IDEA,DEL LAVORO CHE BISOGNERA’ FARE…
COSA NE PENSI DI QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO…
CIAO BUONA GIORNATA
Umberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 185 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 67,356 volte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: