Il Blog di Luca C.

C’è qualcosa che non va!

Posted on: 26 gennaio 2009

 
Così nel 1987 cantava Vasco Rossi.
A distanza di ventidue anni lo canto anche io: c’è qualcosa che non va.
Canta che ti passa la paura, canta che la vita è meno dura!
Mannaggia, mai nessuno che vuole trascorrere una serata al Karaoke!
Eppure mi ero fatto tanti buoni propositi per il 2009, ma non riesco proprio ad ingranare la marcia giusta.
Gennaio sta terminando così, in maniera antipatica. E siamo solo all’inizio dell’anno!
Che ridere! No, perché… Il bello è che non riesco nemmeno a spiegarlo cos’è che non va.
O forse sì, o forse no. Ma sì che lo so: è tutto dentro me!
Avete presente un bottiglia di Champagne? Nooo?! Va bene anche una di Valdobbiadene o Moscato d’Asti… O Lambrusco se vi gusta di più. Basta che sia frizzante! Il caviale lasciatelo stare, mi fa schifo. Se poi siete amanti del Lambrusco è meglio evitare, magari una piadina, quella la gradirei! Nooo, che avete capito? Non ho intenzione di ubriacarmi, tranquilli!
Beh, già qualcosa di buono l’ho trovato!
Immaginate la bottiglia agitata, ma mai aperta, quindi pensate alla pressione che c’è dentro questa povera bottiglia.
Per fortuna regge ancora! Barcollo, barcollo, barcollo, ma non mollo urlerebbero i tamarri in discoteca!
Il problema è il maledetto tappo di sughero che blocca tutto il prezioso liquido custodito dentro la bottiglia.
Beh, io mi sento quella bottiglia, sospesa su uno sfondo verde. Chissà perché verde… Io mi sento quel tappo, quel vino, tutto l’insieme.
In questo momento il vino è calmo, la pressione è scesa, ma il tappo è ancora là.
Aspetto magari la primavera, chissà che sia il periodo giusto per stapparla… Sarebbe meglio prima, però.
Meglio tardi che mai, direte. Ma intanto aspetto… Ancora aspetto… Anche oggi…
Ma anche oggi resto qui perché non mi importa di cadere un po’, di niente, di guardare giù, degli altri, non ho pietà di me…
Amen.
1 Response to "C’è qualcosa che non va!"

"C’è qualche cosa che non va", lo diceva anche il grande Sergio in "Non bevo più tequila", …e in un certo senso si ricollega al tuo post bevereccio.Capisco come ti senti, …avere la forza di 20 braccia, come la PastaSimac, …e non riuscire a combinare nulla.Jovanotti diceva: "Di 10 cose fatte me ne è riuscita mezza", …si tratta di potere.Il potere di riuscire a combattere contro i mulini a vento, …il potere di avere un’idea, …un’idea da poter sviluppare, che possa prendere forma e colore.La temperatura è mite, …calmi gli altri mari, …anche il "Bollettino dei Naviganti" non ci fa più paura!!!Take careFlavio

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 172 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 65,253 volte
