Il Blog di Luca C.

Ancora un po’ di relazioni barcollanti

Posted on: 15 giugno 2010

Post scriptum – 1° giugno 2010.
 
Un breve cenno (e penso l’utimo) sulla delicata situazione delle instabili relazioni che si sono create con le persone con cui sono uscito lo scrivo di seguito.
Riassumo brevemente: suppongo (sottolineo suppongo perché non ne ho le prove) che dopo che io e un altro membro del gruppo abbiamo chiuso i rapporti, gli amici di lunga data di quest’ultimo (con i quali era nato un forte affiatamento) avranno deciso di diradare i contatti con me, forse per non far torto al loro amico che oltretutto una volta si era accanito su di essi offendendoli (leggete alcuni post precedenti). Si sarà innescato un effetto domino: altre persone del gruppo rimangono giustamente neutre perché la situazione non le riguarda, ma anche loro hanno iniziato a farsi vedere e sentire sempre meno: forse avranno trovato compagnie più valide altrove. Altre ancora, prese da problemi non tanto semplici da risolvere, avranno sicuramente altri diversivi e altre noie a cui pensare. E da queste ultime, proprio domenica, mi è parso di ricevere informazioni che mi hanno dato la quasi certezza che anche qui regna l’ipocrisia e la falsità.
Caro/a amico/a, se ti riconosci in queste righe hai solo da farti un esame di coscienza. Io mi creo già tanti problemi da solo, forse sono con voi troppo esigente, forse vi chiedo forse troppe attenzioni, forse vi chiedo di tirare fuori troppe energie, ma non mi pare assolutamente di avere agito in modo da creare disagi a nessuno, ho sempre cercato di organizzare le uscite per stare in vostra compagnia credendoci veramente, ma se covate dei malesseri nei miei confronti avete solo da dirlo ed essere più chiari, come quando tempo fa vi chiesi se fosse accaduto qualcosa notando già all’epoca che le uscite tra di noi erano diminuite notevolmente.
Io mi sento la coscienza a posto, ma ho molte perplessità su queste relazioni barcollanti.
Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 154 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 63,380 volte
