Il Blog di Luca C.

Nuova veste grafica, stesse bestemmie

Posted on: 5 ottobre 2010

Eccomi di nuovo a scrivere il blog.

Come avrete potuto notare è cambiato tutto. Purtroppo.

Infatti ho deciso di fare l’aggiornamento richiesto dalla Microsoft, la quale minaccia di disattivare i blog di Windows Spaces Live entro marzo 2011. La famosa azienda ha infatti stabilito qualche accordo commerciale con WordPress per far trasferire i “suoi” blog nel nuovo formato.

Un vero peccato, perché non è stato possibile trasferire tutti i link che avevo inserito, tutti gli elenchi di libri, film, musiche che oltre ad essere un consiglio agli utenti che leggono il mio blog, sarebbero potuti servire anche a me. Ricordo che avevo inserito anche il contatore di utenti di Shinystat che adesso è sparito! E che dire degli album fotografici?

Adesso bisognerebbe ricominciare tutto da capo; non è possibile o comunque è difficoltoso creare un proprio stile, un proprio sfondo in quanto si è costretti ad utilizzare le centinaia di vesti grafiche già predisposte da WordPress. Sai che fantasia!

Oltre tutto anche la beffa di studiare tutto il nuovo sistema, come funzionano i vari menù, le varie opzioni che sono scritte interamente in inglese, in alcuni casi un misto di inglese e italiano: almeno regalarci la soddisfazione di avere le spiegazioni in italiano!

Per fortuna sono riuscito ad utilizzare il mio sfondo precedente che è un fotomontaggio del mio faccione sulla copertina del singolo di Gigi D’Agostino L’amour toujours. In seguito studierò come rendere più leggibili i post perché i colori sono intensi.

Al momento accontentatevi (mi accontento) perché in questo periodo ho molte priorità più importanti che stare dietro ad uno schermo e scervellarmi a ristudiare la grafica del blog. Andava così bene quello di Windows Spaces Live… Peccato, un vero peccato!

Comunque un enorme ringraziamento va a tutta la Microsoft per questo ennesimo regalo di m****.

Grazie Microsoft!

Grazie WordPress!

Siete mitici! Ma vaff******!

P.S.: Cliccando su  http://loveisalway.spaces.live.com sarete reindirizzati automaticamente al nuovo indirizzo https://ilblogdilucac.wordpress.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 66,065 volte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: