Il Blog di Luca C.

This is my way, this is my life

Posted on: 17 novembre 2010

E’ trascorso più di un mese da quando viviamo nella nuova casetta. E sembra solo ieri che ero a casa con i miei genitori. A volte mi sento smarrito, ma poi mi dico che devo farmi la mia vita, lasciare il cordone ombelicale, se no di questo passo non va bene. Purtroppo sono una persona emotiva e nostalgica e in alcune occasioni faccio ancora fatica ad ambientarmi come in questo caso che si tratta di un evento molto importante e, soprattutto per i miei trascorsi di vita, per niente scontato. Ma posso considerami felice, anche se ogni tanto mi sento cadere nel vuoto e perdo ogni riferimento con la realtà. Ma il mio riferimento, il mio faro, adesso, è la mia compagna che mi supporta, mi sopporta e mi ama. Certo, molte abitudini sono cambiate, dalle più piccole alle più grandi. Avrete potuto notare che il blog è aggiornato meno di frequente (anche a causa del passaggio da Windows Spaces a WordPress che non ho accettato di buon grado- ne approfitto per consigliarvi il libro Crea il tuo blog con WordPress di Tiziano Fogliata, edizioni Hoepli), ma è normale perché ci sono priorità più impellenti da gestire: vivere senza mamma e papà che ti facevano tutto è un’altra cosa, e sono orgoglioso di me perché ho scoperto che in molte attività casalinghe, per non dire tutte, sono molto capace e portato, soprattutto in cucina in cui mi realizzo. Ma ci sono molte altre situazioni in cui devo imparare a lasciar perdere, a non essere perfezionista ed egoista, e accettare quel che ci dona la vita, anche se a volte è molto nooiso e faticoso da gestire. Ma sto lavorando anche su questo aspetto del mio carattere. A volte vorrei essere così perfetto e vivere la vita senza tante paranoie, ma che volete che vi dica? Questa è la mia natura, spero solo di non pesare troppo sulla persona che amo. Ci risiamo… Non pretendere troppo e non essere severo con te stesso… Forse è questa la via per stare bene con se stessi e con il mio cucciolo e adesso questa è la mia (nostra) strada, questa è la mia (nostra) vita,questa è la mia (nostra) casa. In bocca al lupo!

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 154 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 63,408 volte
