Il Blog di Luca C.

2010, anno di importanti cambiamenti

Posted on: 6 dicembre 2010

Ed eccomi di nuovo ad aggiornare il blog e, come oramai è abitudine fare, giunti nel mese di dicembre, fare il resoconto di quest’anno che sta giungendo al termine, verificando se si sono avverate le previsoni di Paolo Fox a fine 2009. 

AMORE

Per me il 2010 è stato l’anno di molte svolte importanti, prima fra tutte il taglio del cordone ombelicale. Se ricordo bene già dall’inizio della primavera abbiamo pensato (io ed Elena) di cercare un appartamento in cui vivere insieme. In realtà abbiamo anticipato di ben sette o otto mesi: ci eravamo proposti di inziare a cercare casa da ottobre. In mezzo (a fine aprile) una romantica settima a Parigi, dove ho capito quanto amo la mia cucciola! Così, esattamente dal 1° giugno abbiamo iniziato a pagare l’affitto della nostra accogliente casetta: quanti ricordi belli e meno belli, quante emozioni contrastanti per aggiustare, arredare Casetta, ma l’amore resta sempre. Inoltre, ci siamo concessi a luglio anche quindici giorni di vacanze sull’isola di Rodi, in cui purtroppo a partire dalla seconda settimana, per poi proseguire in maniera altalenante nei mesi successivi ho avuto qualche “svarione” emozionale. Per concludere, finalmente da ottobre viviamo insieme…

LAVORO

Per quanto riguarda il lavoro, al momento, non ci sono grandi novità. Ho provato a chiedere di passare ad un orario full-time (lavoro con un part-time al 70%) che ancora oggi non mi è stato concesso. Ogni tanto mi chiedo se conviene economicamente… Bé, sicuramente in un futuro molto lontano per i fini pensionistici, sì. Comunque, seguqndo la previsone di Paolo Fox, la risposta negativa è giunta a fine maggio, se non erro. Invece, nel mese di novembre è stato firmato un importante accordo tra il sindacato e l’azienda in cui lavoro. Accordo che spero venga rispettato… Forse è questo il colpetto di fortuna di cui parla Paolo Fox?

FORTUNA

 La fortuna è un termine molto ambiguo, quindi cercherò di valutare in maniera molto generale quello che è avvenuto nel corso del 2010. Ho considerato tristemente e in maniera criptica l’allontanamento di molte persone amiche e di questo mi dispiace molto. Anche io ultimamente sto coltivando molto poco questo importante aspetto della vita, ma se devo essere sincero da parte degli altri non mi sembra che ci siano stati e ci sono atti di incoraggiamento, anzi… Certo non posso pretendere che gli altri siano come vorrei, ma io non mi perdo d’animo (spero solo di non crearmi sempre false aspettative) e quindi tra una coccola e l’altra stiamo già pensando alla serata di capodanno, a come svolgerla e a chi coinvolgere. Quindi preparatevi: potrebbe essere qualcuno di voi il fortunato invitato! E prepariamoci al meglio per il 2011, in tutti i campi della Vita!

Ed infine, ecco come sono andate veramente le cose nel 2010:

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 172 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 65,253 volte
