Il Blog di Luca C.

Parole non dette e gioco non risolto

Posted on: 18 gennaio 2011

Aggiornamento con video soluzioni – 18 gennaio 2011

Sono molti anni che non uso giochi per computer, da quando avevo il mio 386 con DOS6.2 che è sopravvissuto fino al 2003, per poi passare al più innovativo Pentium con Windows XP. Così, pochi mesi fa mi sono fatto prendere dal videogioco ideato sul personaggio dei fumetti Bonelli Julia, la famosa criminologa. Si tratta di tre dvd, tre storie che non ho ancora capito se sono una il seguito dell’altra: Parole non dette, Istinto predatore, Lacrime nere. I videogiochi sono stati realizzati da Artematica Entertainment. Anche se sono giochi in cui c’è poca azione e si tratta solo di “punta e clicca”, bisogna usare molto la testa perché sono i giocatori i veri investigatori. Non sono un amante di gaming per pc, né tanto meno per tutte le altre consolle in conìmmercio, però ho voluto provare a comprare questa serie di dvd. A giudicare dai forum su internet, la recensione dei giochi non è molto positiva, anzi si parla di grafica e colonne sonore scadenti e purtroppo di difficoltà di gioco, non perché sia complicato, ma perché ci sono piccoli problemi di programmazione: ad esempio è un po’ complicato far muovere i personaggi con il mouse. Un altro problema che ho riscontrato (a quanto pare non sono l’unico) è l’impossibilità di continuare il gioco perché sembrano irrisolvibili due situazioni: la ricerca di un bottone insanguinato e la partenza di un quesito quando si trova il diario segreto della persona assassinata. Nel primo caso, da come ho appreso dai forum, il bottone insanguinato si trova in giardino lungo la staccionata sulla parte destra dello schermo lasciando la cuccia del cane a metà schermo. Dopo aver dato il biscotto al cane ed aver interagito con esso, quest’ultimo dovrebbe abbaiare ed indicare la posizione del bottone. A quel punto il videogioco dovrebbe dare la possibilità di ruotare la visuale sul giardino per individuare con il mouse il bottone. Ciò non accade e ho provato molte volte, ricominciando dall’inizio il gioco. Nel secondo caso, sono riuscito a recuperare il diario segreto sotto l’asse del pavimento di fianco al letto nella stanza della persona assassinata. Sempre leggendo i forum, a questo punto dovrebbe partire una serie logica di numeri, con i quali è possibile aprire il portagioie chiuso con una combinazione, ma non succede assolutamente nulla. Ho letto anche che bisognerebbe analizzare il diario, ma non ho ancora capito come. Tutti gli altri quadri li ho risolti. Non so se si tratta di un problema del viideogioco o del mio computer o della mia incapacità di giocare. Lancio un appello: se qualcuno di voi ha questi videogiochi e ha risolto il primo episodio scriva pure nella sezione commenti di questo post, magari inserendo le immagini sui punti critici che vi ho descritto. Ve ne sarò grato! Intanto continuerò a leggere i forum.

Per info: http://www.artematica.com/

Video soluzioni per il bottone insanguinato: http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicca/filmati/jul1/2.htm

Video soluzioni per il diario segreto e codice: http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicca/filmati/jul1/5.htm

Tutte le video soluzioni (è possibile che dobbiate registrarvi al forum): http://www.puntaeclicca.com/

Putroppo devo constatare che forse è il videogioco che non risponde bene ai comandi. Peccato! Comunque sono riuscito a trovare il bottone!

1 Response to "Parole non dette e gioco non risolto"

E’ da molto che navigo e ho incontrato in questo blog.
Veramente fatto bene. Un caro saluto!

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 159 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 64,283 volte
