Il Blog di Luca C.

Viale Mazzini, cover di Mina ai Magazzini di Gilgamesh

Posted on: 25 marzo 2011

Un altro sabato all’insegna della musica. Giusto per fare qualcosa di diverso, perché a me piace diversificare le attività del sabato sera in compagnia degli amici, ho proposto di assistere al concerto del gruppo “Viale Mazzini” ai Magazzini di Gilgamesh a Torino. Il quartetto (voce, basso, chitarra e batteria), capitanato da Cinzia, è il gruppo ufficiale di cover della mitica Mina. Non sono un fan accanito di Mina, ma sulle tante proposte di Torino Sette era quella che più mi ha incuriosito. Forse la persona più entusiasta era Elena, che grazie alla madre conosce molte canzoni e ha alcuni cd con il “the best of…”. Per fortuna siamo riusciti a trovare quattro sedie, perché al Gilgamesh prenotano i tavoli solo per chi cena. Oltre tutto non ci sono state attese e la cover band è stato abbastanza puntuale. La lista delle canzoni era molto lunga, infatti siamo usciti verso l’una di notte: si passava da Gino Paoli, a Battisti, a Malgioglio il quale le ha scritto L’importante è finire e Ancora ancora ancora, a Maurizio Costanzo e Ennio Morricone che hanno scritto e composto Se telefonando e poi ancora tantissime canzoni che purtroppo non conosco. Mi sarebbe piaciuto se il gruppo si fosse esibito con brani a me più familiari come ad esempio Acqua e sale scritta dagli ormai scomparsi Audio 2, Ma che bontà, Città vuota, Questione di feeling, ecc. Ma non importa perché la cantante era veramente brava a interpretare le canzoni di Mina che sono molto difficili. Si può dire che era una copia di Mina sia nella voce, sia nelle movenze e anche nell’aspetto fisico. Un dubbio, però, mi è rimasto: chissà se la brava e simpatica cantante è in grado di cantare la complicatissima Brava. Secondo me, con un po’ di esercizio, sì. Quindi, cara Cinzia, sono in attesa di ascoltarti nuovamente! Alla prossima.

Per info:

http://www.vialemazzini.net/

http://www.ilmagazzinodigilgamesh.com/

Annunci

5 Risposte to "Viale Mazzini, cover di Mina ai Magazzini di Gilgamesh"

vorrei far un evento nel mio paese a luglio 2012 in onore alla VI Manifestazione cinoflia “un cane per amico Onlus Aquino” il mio numero e’ 3393447977 il presidente Luigi

Buongiorno, penso che per contattare il gruppo “Viale Mazzini” può trovare i contatti nel loro sito internet citato alla fine del post.

Grazie Luigi per l’interssamento.. disponibili a parlarci possiamo sentirci telefinicamente.. i nostri contatti sono su http://www.vialemazzini.net alla voce contatti.
Grazie

Ciao Luca!!! Leggiamo solo ora questa tua bella recensione del nostro concerto al Gilgamesh!! Ci sorprende e ci fa molto piacere.. Grazie e ti aspettiamo nuovamente ai nostri concerti per salutarci di persona.. e chissa’ che non sentirai “brava”!! 🙂
A proposito ci siamo anche noi su wordpress.. vienici a trovare.. Grazie ancora.. ed un abbraccio.
Cinzia e i Viale Mazzini.

Grazie a voi con la vostra musica! A presto!
Luca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 185 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 67,358 volte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: