Il Blog di Luca C.

Ultima fermata: l’incubo!

Posted on: 24 giugno 2012

No, non si tratta di un album di Dylan Dog, ma semplicemente di ricordi che riafforano dal lontano 1998 e forse ancora prima, dal 1995. Ricordi che non sono stati propriamente positivi, ma che comunque mi hanno aiutato a crescere e a formare l’uomo che sono adesso. Non so se capita anche a voi, ma a volte ritornare a frequentare luoghi o persone del passato che, magari, non c’entrano nulla con i brutti ricordi sopracitati, possono riportare alla mente tutta una serie di ansie. Proprio sabato sera ho rivisto delle persone con cui ho collaborato tra il 1997 e il 1998, grazie ad una festa di pensionamento. Ora, voi vi chiederete se sono un masochista in quanto ho partecipato alla festa. Inizialmente non ho dato importanza a tutto ciò, anzi ero incuriosito di rivedere come sono cambiati i colleghi che ebbi frequentato e ho trascorso con loro una serata piacevole, ma poi diciamolo, l’ho fatto anche per un possibile tornaconto che poi non si è avverato. Tentare non è costato nulla, ma in effetti non ho fatto i conti con quanto scritto appena sopra. Dopo molti anni, grazie a due splendide persone che mi stanno “accanto”, una dal 2003 e l’altra dal 2009 ho superato molte difficoltà, ma forse un rimasuglio di marcio c’è ancora. Sensi di colpa? Ansie antiche che rispecchiano le instabilità odierne? L’imporante è riconoscerle ed accoglierle, anche se con fatica, sempre. Sembra di essere tornati indietro, ma la Vita è una ruota che gira e che va sempre avanti e nulla è come prima: io non sono più quello del 1997, le paure forse sì, le cause forse no, ma sta di fatto che ancora oggi l’incubo non è ancora svanito del tutto. Ultima fermata? No, non direi, ce ne saranno molte altre e sicuramente migliori di questa. Pazienza, calma, rilassamento, coccole, amore e passerà tutto: questione di ore.

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 66,099 volte
