Il Blog di Luca C.

Sempre e per sempre

Posted on: 8 agosto 2012

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone,
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano e non la smettono mai.
Sempre e per sempre tu ricordati, dovunque sei, se mi cercherai,
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai.
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora e tendere la mano a mani vuote,
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola.
Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai,
Pioggia e sole abbaiano e mordono, ma lasciano, lasciano il tempo che trovano.
E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai.
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai,
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai.

(Francesco De Gregori, Sempre e per sempre, Amore nel pomeriggio, 2001)

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 172 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 65,294 volte
