Il Blog di Luca C.

Il meglio

Posted on: 30 agosto 2012

Non ce la farà niente e nessuno mai, se soltanto lo vorrai, e lo vorrò, senza nasconderci, senza essere deboli davanti ai brutti scherzi e ai pericoli in cui forse toccherà quasi improvvisamente imbattersi, proprio all’ora servirà che ci arrabbiamo e non permettiamo che nulla possa distruggere quello che abbiamo faticosamente costruito e non cedere perché non so immaginarmi niente più di così di ciò che ho avuto incontrandoti… Lieto di conoscerti.

E il meglio deve ancora arrivare nei doni che la vita ci porterà, il meglio è ancora tutto da fare, sfruttando a fondo ogni opportunità, senza subire il destino, con tanta forza di volontà, senza temere nessuno perché nessuno ci fermerà.

Io ci credo sai, credo alle favole, credo sia possibile. Sta solo a noi renderlo facile; bisogna fregarsene dei luoghi comuni e delle chiacchere di chi in fondo in fondo sa che per quanto si possa resistere prima o dopo finirà; succede sempre e che cosa avremo noi di diverso dagli altri e poi è naturale che i fuochi si spengono e le ceneri restano. Sarà così, forse inspiegabile, ma continua ad ardere il fuoco che avvolge tutti e due: di legno ne ho da vendere.

E il meglio deve ancora arrivare nei doni che la vita ci porterà, il meglio è ancora tutto da fare, sfruttando a fondo ogni opportunità, senza subire il destino, con tanta forza di volontà, senza temere nessuno perché nessuno ci fermerà.

E il meglio deve ancora arrivare nei doni che la vita ci porterà, il meglio è ancora tutto da fare, sfruttando a fondo ogni opportunità, senza subire il destino, con tanta forza di volontà, senza temere nessuno perché noi possiamo farcela!

(Max Pezzali, Il meglio, Time Out, 2009)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 154 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 63,450 volte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: