Il Blog di Luca C.

Beautiful lasagna!

Posted on: 1 settembre 2012

E siamo giunti a settembre: non posso e non voglio usare il mio blog come sfogo personale come ho fatto nei giorni precedenti, inserendo di continuo testi di brani musicali che mi permettevano di riflettere sulla mia condizione, o meglio, ogni tanto ci sta bene, ma in questo periodo particolarmente faticoso della mia vita devo darmi una regolata perché così non va bene. E quando c’è qualcosa che non va, cosa c’è di meglio di parlare dei propri problemi e magari sminuirli davanti un buon piatto di lasagne? Nel giorno, forse il peggiore della mia vita sino ad oggi, ho potuto gustare insieme alla mia compagna un buon piatto di lasagne da Giorgio & Ugo, padre e figlio, di cui il figlio è stato un mio ex collega, oltretutto, dicono, un bravo batterista. Due anni fa, ma io ne sono venuto a conoscenza solo ora, hanno avuto la splendida idea di mettersi in proprio ed aprire un ristorante particolare in cui si possono degustare piatti di lasagne di ogni tipo, zuppe e minestroni. L’idea è semplice, ma geniale, perché non si presenta come un classico ristorante in cui ti siedi e mangi, ma puoi anche portare via, take away. Infatti, è possibile scegliere il tipo di porzione, small, regulare o large, un po’ come nei fast food, solo che qui anziché cucinarti hamburger e patatine fritte ti preparano lasagne, zuppe e minestroni. Geniale! Un posto così non l’avevo mai visto. Oltretutto è veramente buono! Per quanto riguarda le lasagne si possono scegliere quelle classiche alla bolognose o quelle più particolare tipo al pesto, vegetariana, vegana, leggera e speciali (questa in base alle stagioni). Ce n’è anche un’altra chiamata 569 abbastanza simile alla bolognose. Le zuppe sembrano anch’esse gustose, ma io ho ordinato il classico minestrone della nonna accompagnato da bruschette ovviamente in porzione regular. Quel che più mi ha garbato e che è possibile fare i menù a proprio piacimento: menù lasagna small e regular e menù lasagna bolognese small e regular (con bibita analcolica). I supplementi bibite alcoliche o zuppa a proprio piacimento hanno dei costi aggiuntivi molto irrisori. Da non dimenticare il menù speciale studenti a soli 5 euro. I prezzi sono veramente alla portata di tutti e si parte dai 3 euro del minestrone small ai 12 euro del menù bolognese regular. Il locale è accogliente con pareti arancioni sulle quali sono appesi dei quadri raffiuranti fiori o nature e dei poster dei film che trattano argomenti di cucina, come ad esempio Ratatuille. Il locale si trova in via Maria Vittoria 20/b a Torino e sicuramente ci tornerò un’altra volta anche con i miei amici e soprattutto adesso che stanno arrivando le stagioni fredde, cosa c’è di meglio che mangiare in questo piccolo ed accogliente posto? Beautiful Lasagna! Geniale!

Per info:

http://giorgioeugo.com

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 66,065 volte
