Il Blog di Luca C.

Vorrei capire che cos’è che ancora non mi basta

Posted on: 10 dicembre 2013

Lo puoi sentire ancora
è il tuo pensiero che ti sfiora
decidi adesso sulla porta
se rimanere viva o morta
ci sono scene da rifare
e due secondi per pensare
modificare la realtà

vorrei capire che cos’è che ancora non mi basta
ho avuto il mondo e un po’ di più
e ancora non mi basta
in fondo al mare in fondo a me
e ancora non mi basta

la puoi sentire ancora
è la tua mano che ti sfiora
quello che scegli non si cambia
da adesso indietro non si torna quasi più
là fuori è tutta un’altra cosa
da quello che credevi e poi
ci sono posti da lasciare
e solo a tratti ricordare
moltiplicare la realtà
e ancora

vorrei capire che cos’è che ancora non mi basta
ho avuto il mondo e un po’ di più
e ancora non mi basta
in fondo al mare in fondo a me
e ancora non mi basta
vorrei sapere cosa c’è
che ancora non mi basta

ci sono scene da rifare e due secondi per pensare
ci sono posti da lasciare e solo a tratti ricordare
ci sono sbagli da tenere vicino agli occhi per capire
ancora notti da suonare e poche ore per dormire
ci sono frasi da non dire e poche donne da sposare
ci sono rime da baciare e ancora non mi basta

(Madreblu, Non mi basta, Necessità, 1999)

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 154 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 63,408 volte
