Il Blog di Luca C.

Qualche dubbio sulla serenità prevista nel 2014

Posted on: 31 dicembre 2014


Bene, eccoci qui come ogni fine anno a scoprire quanto la previsione per l’anno 2014 relativo al mio segno (scorpione) è stato azzeccata oppure no. Questa volta, dopo tanti video di Paolo Fox condivisi sul mio blog incorporando il codice fornito da Youtube, c’è il video di unabuonaparolapertutti.it. Purtroppo la mamma RAI ha ritenuto opportuno che i video di sua proprietà non venissero condivisi su altri siti internet. Non avendo più la possibilità di confrontare il grafico commenterò le parole della signorina e si inizia male quando esordisce con “2014: un anno in cui tirare un sospiro di sollievo”. A quanto pare Saturno ha fatto in modo che molte situazioni che vagavano nella mia testina e che ho sempre negato sono finalmente emerse. Non so se sia a causa di Saturno, ma in qualche modo sono uscite violentemente nella seconda metà del 2014 dopo che sono state lì dietro l’angolo covate in segreto. Di positivo c’è che ne ho preso atto e le sto analizzando. In ogni modo è uno strumento per conoscersi ancora meglio ed esorcizzare molte mie paure. E che dire di Giove che ho portato sulle spalle e che mi ha fornito energie e opportunità? Nonostante tutto può essere vero: l’energia per sopportare e per non farmi sopraffare dagli eventi faticosi c’è e anche se ogni tanto mi sento fragile solo Dio sa quanta forza ho avuto quest’anno per non farmi sommergere da tonnellate di negatività. E le opportunità? E’ vero, nel 2014 ci sono stati profondi cambiamenti: lavoro, abitudini, famiglia… Anche se visti in negativo, questi cambiamenti ci possono in realtà regalare delle preziose opportunità. Forse alcune le posso già vedere sotto i miei occhi, ma altre invece non ancora. I cambiamenti fanno paura a tutti perché abbiamo paura del nuovo, non conosciamo il futuro, non possiamo prevedere. E per fortuna, se no che gusto ci sarebbe a vivere se sapessimo già tutto? Il problema è come si vivono i nuovi eventi e io normalmente li vivo con ansia e angoscia: so solo io quanti incubi mi hanno assillato di notte. E alla fine tutto quello che non viene espresso, che viene taciuto viene fuori lo stesso con la paura. Quindi meglio affrontare le situazioni e dichiararle. Ci va tempo, fatica e anche dolore. Meglio uscire e uscirne fuori esternando ansie, problemi, insicurezze e pensieri negativi: è avvenuto, appunto, nella seconda metà dell’anno e non nei primi tre mesi dell’anno come dice la signorina. Un nuovo vento è arrivato a spazzare qualcosa nella mia vita, ma come ho detto le tempeste non portano soltanto ulteriori negatività. Ho sempre avuto il supporto di mia moglie e lei il mio, o almeno spero di esserle stato utile. Io, pur essendo uno scorpione, ho la tendenza ad organizzarmi la vita ma ho paura della routine. I cambiamenti di cui ho tanta paura alla fine mi smuovono le energie e mi fanno sentire vivo, ma direi che felicità e serenità nel 2014 non sono state molto presenti. Ricordo alcuni vari cambiamenti importanti: la cassa integrazione, un nuovo lavoro a tempo determinato del quale non nego di avere fatto fatica ad adattarmi e ce l’ho fatta senza l’aiuto di nessuno; ma l’ennesima crisi mi farà di nuovo mettere in cerca di un’altra esperienza lavorativa; vari lutti famigliari, due persone a cui ero legato affettivamente non ci sono più. Una era un punto di riferimento, un faro luminoso di serenità e positività: anche se poco frequentata negli ultimi anni questa persona rappresentava per me tutto ciò. L’altra era la nonna, che spesso mi accudiva quando ero piccolo e che tanto ha sofferto e fatto soffrire: adesso starà in un mondo migliore e libera da tutti i fastidi che aveva e un po’ saranno liberi chi l’ha seguita in tutti questi anni (non vuole essere cattiveria). Insomma, tra maggio e la fine dell’anno i cambiamenti sono stati tanti, importanti e faticosi, ma ho qualche dubbio sul dire che il 2014 sia un anno tutto da festeggiare. In compenso sono riuscito ad ottenere il cambiamento di mansione a lavoro che tanto desideravo e, forse, un nuovo lavoro in arrivo nel 2015, ma soprattutto non ho dubbi che nel 2014 sono stato forte, molto forte, anzi che dico… Un eroe!

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 154 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 63,563 volte
