Il Blog di Luca C.

A volte ritorno

Posted on: 10 giugno 2015

Da quanti mesi che non scrivo più qualcosa di mio pugno? Dall’undici di marzo, ben tre mesi! Un periodo di turbolenza, con vuoti d’aria improvvisi, mancanza di tempo e insoddisfazioni e tensioni accumulate di cui al momento preferisco non riferire al popolo che mi legge online, ma di cui ho raccontato indirettamente con una sfilza di citazioni, brani musicali, eccetera eccetera. E’ proprio vero, un testo scritto, una canzone possono rappresentarci e rappresentare dei momenti importanti della vita; brani che prima non dicevano un granché e dopo ci si immedesima pienamente. Cosa ho fatto in tutti questi mesi di assenza dal blog? Beh, ho un lavoro, per adesso, poi si vedrà, ma che mi occupa molte ore e non è proprio sotto casa; ho poco tempo da dedicare a me e agli altri, o forse non riesco a trovarlo e a gestirlo, ho dei colleghi nuovi molto simpatici con cui spero nasca qualcosa di più che un semplice rapporto di lavoro. L’insicurezza comunque la fa sempre da padrona. Forse bisogna sentire col cuore quel che si vuole veramente e agire, ma agire per davvero è molto complicato. Tante idee e tanta confusione. Mancanza di coraggio di dare una svolta nuova a questa vita che mi sembra stagnante. Forse una vacanza mi farà bene, ma una vacanza di vero riposo: mare, spiaggia, sole, sdraio; ma anche per quest’anno rimarrà solo un desiderio. Non che mi voglia sempre lamentare, c’è tanta gente che non fa ferie da anni o che sta peggio, ma una sosta meritata, un cambio d’aria possono fare ossigenare il cervello e aprire forse nuovi orizzonti. Ma adesso va bene così. O forse no?

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 154 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 63,408 volte
