ISIS in pillole
Posted 30 settembre 2015
on:- In: Citazioni | Libri
- Lascia un commento
[…] il programma dell’ISIS è spiegato bene in sintesi nel filmato Upon the Prophetic Metodology, dove il “metodo” consiste semplicemente nell’annientamento dell’altro. Ma quante marche oggi fingono un’apparente e “democratica” tolleranza verso l’esistenza di altre marche, quando in realtà il loro obiettivo ideale sarebbe quello di annientare tutti i concorrenti e stabilire la dittatura del proprio prodotto? Non raccontiamoci bugie. Dagli anni Ottanta in poi questa filosofia del mercato si è estesa a tutti gli aspetti della vita comune e l’aggettivo che meglio descriveva il sommo bene, in un mondo alimentato da una guerra continua, è “vincente”. Il modello competitivo diffuso da allora in tutto il turbocapitalismo è quello di un’umanità dove solo coloro che prevalgono hanno tutti i diritti, mentre gli altri, ridotti a paria, ne sono estromessi.
E’ questo l’ideale più profondo del marketing, una concezione strategica che nasce dalla guerra e non può che alimentare la guerra. Le tecniche di marketing adottate dall’ISIS non sono affatto nuove.
(Bruno Ballardini, ISIS® Il marketing dell’apocalisse, Baldini e Castoldi)
continua…
Rispondi