Il Blog di Luca C.

L’EGO

Posted on: 11 febbraio 2016

Non esiston case sufficientemente grandi

da potere contenere tutte queste cianfrusaglie

costruite, trasportate, comperate, rivendute

non mi interessano

telepromozioni di affaroni garantiti

le vetrine di stilisti con le firme sui vestiti.

 

Non mi interessano i consigli per gli acquisti

io mi diverto ad ascoltare i miei dischi

non mi interessano i bollini della spesa

saranno anni che non vado più in chiesa.

 

Dove son finiti tutti quei mattoni colorati

quanti menti son cresciute, quanti sogni irrealizzati.

Quando ero piccolo

giorni interi trascorrevo a costruire con il lego

ancora non sapevo a cosa stavo andando incontro

 

Ora che sono diventato un adulto

non mi riesco più a guardare allo specchio

della televisione proprio me ne frego

io mi diverto a costruire coll’ego.

 

Dimmi cos’è che non va

con me stesso

dimmi qual è il meccanismo che è rotto

dammi un ricambio perfetto

così la smetto

la smetto di riflettere, di ragionare, di cercare di capire, il senso delle cose

 

Non mi interessano i consigli per gli acquisti

io mi diverto ad ascoltare i miei dischi

non mi interessano i bollini della spesa

saranno anni che non vado più in chiesa

(Io,Carlo, L’ego, In perenne riserva, 2007)

 

 

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 154 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 63,563 volte
