Il Blog di Luca C.

La fotografia!

Posted on: 25 febbraio 2016

E allora si comincia dalla fotografia! Qualche anno fa comprai un libro con dvd, un libro ben fatto e alla portata di tutti. Si tratta di In soli 187 minuti di Roberto Grano. Un video corso di fotografia: e perché non farlo? E allora si parte! così ho iniziato a farlo. Certo non ho una reflex, ma una compatta della Sony, ovvero la DSC-WX200. E cerco di sfruttare al massimo la funzione semi-manuale. Sono ancora agli inizi (pre-visualizzazione, composizione, la luce, l’esposizione), ma così ho capito che la fotografia rimarrà una passione per divertirmi, e non diventerà una professione, ma almeno mi sono tolto il tarlo e può sempre servire in futuro, non si sa mai! E quindi vi presento alcune foto che ho scattato durante una passeggiata lungo il Po dal parco del Valentino al parco delle Vallere durante una magnifica giornata di sole. C’è ancora tanto lavoro da fare, dalla tecnica alla ricerca di ispirazione. Ma tant’è! Ho intitolato questo primissimo lavoro fotografico:

Passeggiata dal parco del Valentino al parco delle Vallere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si accettano commenti e critiche costruttive.

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 154 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 63,450 volte
