Il Blog di Luca C.

Il mio 2018

Posted on: 27 dicembre 2018

orosocopo 2018

Lo scorpione 2018 secondo Paolo Fox

Siamo giunti al termine di un altro anno stanchi, ma per fortuna ancora indenni e come consuetudine sulle pagine di questo blog paragono le previsioni di Paolo Fox con gli avvenimenti reali. Nel video l’oroscopo dello scorpione dal minuto 32’58” al minuto 34’24”.

AMORE: in effetti in amore non ci sono state sostanziali novità, anzi mi sento di dire che, con tutte le incertezze che ci riserva la vita lavorativa (con tutte le sue conseguenze negative), il punto fermo è proprio il nostro legame sincero e forte. A giugno abbiamo festeggiato cinque anni di matrimonio in una splendida località marittima e siamo in attesa del 9 maggio 2019 decimo anniversario dal nostro primo incontro. Tanto per citare una canzone di Jovanotti io e te che ci abbracciamo forte, io e te che andiamo contro vento, io e te che stiamo in movimento, io e te che abbiamo fatto un sogno che volavamo insieme, che abbiamo fatto tutto e tutto c’è da fare, che siamo ancora in piedi in mezzo a questa strada, io e te che attraversiamo il fuoco con un ghiacciolo in mano, che siamo due puntini, ma visti da lontano. Altro che chiacchiere!

LAVORO: Non si può dire che nel 2018 non abbia lavorato. Ho superato un anno di lavoro sempre con proroghe di contratto, ma senza interruzioni e ad aprile c’è stato il passaggio dall’agenzia interinale all’azienda. Abbiamo potuto anche organizzare finalmente una salutare vacanza al mare a giugno, seppur breve. Un po’ di perplessità a inizio ottobre dovuta ad una “piccola” svista, diciamo così, ma a dicembre è arrivato il contratto a tempo indeterminato. Mi auguro che la situazione in futuro sia sempre gradevole e positiva.

FORTUNA: La fortuna bene o male ci ha accompagnato tutto l’anno: il lavoro in primis, ma avverto sempre un po’ d’incertezza per il futuro. Da aprile il mal di schiena, seppur lieve e ad intermittenza ma con sospetta ernia al disco, è entrato a far parte della mia vita e sto cercando di rimediare in qualche modo. Da ottobre sto vivendo un periodo di perplessità, insicurezza, preoccupazione e paura, ma sono sensazioni lievi e passeggere. Vari disagi di vicinato da settembre e condominiali da dicembre ci hanno spinto alla ricerca di un nuovo alloggio, ma vedo il percorso tortuoso. Citando una canzone di Edoardo Bennato non farti cadere le braccia, corri forte, vai più forte che puoi. Non devi voltare la faccia, non arrenderti né ora né mai. Non puoi fermarti ora, lo so ti scoppia il cuore. D’altro canto, compatibilmente con i turni lavorativi, è sempre possibile essere circondati dalla famiglia e dalle amicizie, alcune delle quali si sono perse per strada (peccato) e altre sono entrate piacevolmente nelle nostre vite.

BUONI PROPOSITI E CONCLUSIONE: per il 2019 la mia intenzione sarebbe quella di impegnarmi a cercare un nuovo alloggio (magari un pochino più grande – non si sa mai cosa ci riserverà il futuro), di risparmiare ulteriormente rispetto al 2018 e provare a cercare una fonte di guadagno alternativa magari sfruttando i miei hobby, fare più sport, dedicarmi di più a suonare la tastiera e fare in modo di non essere troppo “rapito” dalle reti sociali come è avvenuto nell’ultimo periodo. In conclusione mi sento di dire che il 2018 è stato un anno sereno, almeno per me, e spero che il 2019 sia sempre positivo per tutti (soprattutto dopo i recenti eventi negativi di dicembre che ci hanno investito seppur indirettamente). D’altronde ce lo meritiamo tutti dopo tanti sbattimenti e tante rinunce, o no?

BUON 2019!

orosocopo 2018 2.jpg

Lo scorpione 2018 secondo me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 94 follower

Archivi

Categorie

Il blog di Luca C. è stato visitato

  • 91.043 volte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: